Gianfranco L'Abbate

...all my songs

Révélations

Révélations (Rivelazioni) è stato il mio primo tentativo di creare una raccolta delle mie canzoni ed il risultato è sicuramente un po' acerbo: diverse canzoni erano obiettivamente da scartare (nonostante i brani fossero stati selezionati su un totale di 31 pezzi, ma evidentemente ero ancora immaturo come compositore), mentre altri erano per lo meno ascoltabili. Nessuna delle canzoni di Revelations aveva una base ritmica e la voce appare piuttosto incerta, senza un timbro ben preciso.
Cinque delle canzoni di Revelations (Grazie per te, Good friends, Dove nasce un amore, Vorrei essere... e For love) verranno poi ripescate in Only for friends e completate con l'aggiunta della batteria elettronica appena acquistata (la Roland TR-505).
Revelations fu registrato a casa mia in un arco di tempo piuttosto ampio, fra il 1986 e il 1988, con i soli strumenti che avevo a disposizione (la tastiera Elka Rhapsody 610 e l'organo Eko), il tutto rigorosamente live e senza una guida metronomica a scandire il tempo, infatti ci sono diverse incertezze nelle esecuzioni dei brani.