Gianfranco L'Abbate

...all my songs

1989-1991

Radio Incontro, Linees of life

Cercando sonorità più moderne presi una piccola tastiera a tracolla, la Yamaha SHS-10, molto simile ad alcuni synth in voga allora. Alcuni suoni erano decisamente carini, e la trasportabilità semplicemente favolosa!
Due nuovi impegni mi permisero di tenere la mente occupata, l'associazione "Crescere Insieme" (in cui tenevo i corsi di tastiere e batteria) e la nuova Radio Incontro (dove ero regista, speaker e curavo un programma di musicisti locali). Quest'ultima mi fornì diversi spunti musicali, per cui ripresi a scrivere canzoni con una certa facilità.
Nel 1991 mio fratello Manuel comprò la splendida tastiera GEM WS2, un gioiellino tecnologico per le sonorità e il rapporto qualità/prezzo. Grazie a questo strumento (che usavo abbondantemente più di mio fratello...) le mie canzoni divennero complete, con batteria, basso e 3 tracce ancora a disposizione per altri strumenti.
Scrivevo una canzone dietro l'altra, le idee non mancavano, Giorno dopo giorno, Forse tu lo sai, Le donne si, le donne no erano probabilmente fra i brani migliori di quel periodo. Registrai quindi un nuovo nastro, che intitolai Linees of life.

Indietro | Avanti