Gianfranco L'Abbate

...all my songs

1991-1992

Un cielo per volare, Mysteries of love

Musicalmente era un periodo fertilissimo, in gran parte per merito delle amicizie nate in radio: Una storia come te, Non è più un gioco, Se ti senti sola, Il mare, erano solo alcuni dei pezzi di quel periodo.
Iniziai a far cantare le mie canzoni ad altre persone, spesso e volentieri si trattava di ragazze, come le "White Sisters": inizialmente per registrare solo il coro reggae di Se t'innamorassi di me, e in seguito per realizzare un intero nastro con le canzoni cantate da loro (impresa che purtroppo non riuscimmo a terminare).
Ad Ottobre del 1991 mi iscrissi al corso per Infermieri Professionali, allargando ulteriormente la cerchia di amicizie ed entrando in quello che sarebbe poi diventato il mio lavoro.
Alla fine dell'anno avevo scritto 35 canzoni, un record, registrai quindi un nuovo nastro raccolta, che chiamai Un cielo per volare.
Nel 1992 la situazione sentimentale si ingarbugliò non poco e tutto questo si riversò in un nuovo nastro, Mysteries of love, che conteneva brani come Bye, bye baby, Una donna, Il tuo posto dentro me, ...E ti amo, praticamente un distillato delle tante (altalenanti) emozioni di quel periodo, e canzoni autoironiche come Desiderio, desiderio e Linea rossa.

Indietro | Avanti